Westerkerk ad Amsterdam
Westerkerk è una chiesa in stile rinascimentale, che si caratterizza per il suo interno austero, il cui principale elemento decorativo è un organo.
Il maggior punto d'attrazione di Westerkerk è la sua torre di 85 metri d'altezza e il suo campanile. Qui si trova una campana che pesa più di sette tonnellate.
Salire sulla torre
Se volete godere delle migliori viste panoramiche di Amsterdam, la torre di Westerkerk è, senza dubbio, il miglior luogo da cui osservarle.
La salita sulla torre si realizza in gruppi di sei persone ed è necessario prenotare all'ingresso di Westerkerk, cosa che vi raccomandiamo di fare il prima possibile, per non dover aspettare troppo tempo.
Il prezzo del biglietto per la torre include una guida (in inglese), le cui spiegazioni vi offriranno una visione completa della chiesa e della sua torre.
Molto reccomandabile
Anche se salire sulla torre è emozionante e raccomandabile, la visita all'interno della chiesa non è troppo interessante, anche se ha il vantaggio d'essere gratuita.
Potete combinare la visita alla Casa di Anna Frank, situata a pochi metri di distanza.
Orario
Dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 15:00.
Prezzo
Ingresso gratuito (si accettano donazioni).
Trasporto
Tram: Westermarkt, linee 13, 14 e 17.
Luoghi vicini
La Casa di Anna Frank (98 m) Nieuwe Kerk (545 m) Piazza Dam (641 m) Museo Storico di Amsterdam (661 m) Begijnhof (687 m)