Scopri le 10 visite imperdibili di Amsterdam, come la Casa di Anna Frank, il mitico Quartiere Rosso, i canali e tanto altro. Orari, prezzi e storia dei principali monumenti di Amsterdam.

Top 10

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è considerato il miglior museo dell'Olanda. Con la più grande collezione di quadri del Secolo d'Oro, accoglie 2 milioni di visitatori.

Casa di Anna Frank

La Casa in cui si nascose Anna Frank e dove scrisse il suo diario è uno degli edifici più significativi della storia recente di Amsterdam.

Canali

Ciò che maggiormente caratterizza Amsterdam è il suo grande sistema fluviale, storicamente molto più grande rispetto a quello di Venezia.

Quartiere Rosso

Il Quartiere Rosso si trova nella parte antica di Amsterdam ed è molto frequentato dai turisti, che lo raggiungono attratti dal fascino del proibito.

Museo Van Gogh

Il Museo Van Gogh è il secondo centro espositivo più visitato di Amsterdam, con oltre 2 milioni di visitatori all'anno. Scopri la sua collezione.

Case galleggianti

Le case galleggianti sono, come i suoi canali, degli elementi caratteristici di Amsterdam. Attualmente occupano i canali più di 2500 case galleggianti.

Volendam

Volendam è un paesino di pescatori, situato a 20 chilometri a nordest di Amsterdam, nonché uno dei paesini più belli e turistici d'Olanda. Scoprilo.

Coffee Shops

Un coffee shop sembra un bar ma, in realtà, è un tipo di locale differente: nei coffee shops è legale la vendita e il consumo della marijuana​.

Begijnhof

A pochi passi dalla vivace Piazza Spui, si trova Begijnhof, il complesso di case eleganti, fondato nel 1346, per accogliere le beghine.

Heineken Experience

Heineken Experience è un'esposizione interattiva, dedicata alla storia e al mondo che circonda la prestigiosa marca di birra Heineken.