Mercato dei Fiori di Amsterdam
Dal 1862, il Mercato dei Fiori di Amsterdam non è solo un punto d'attrazione turistica, ma è il luogo preferito dagli abitanti per comprare fiori e piante.
In origine, più di 140 anni fa, arrivavano ogni giorno a Bloemenmarkt centinaia d'imbarcazioni con piante e fiori da vendere. La passione degli olandesi per i fiori è qualcosa che, nel corso del tempo, non si è perso.
Noterete a malapena che si tratta di un mercato galleggiante, poiché si trova installato su piattaforme e barche nel Canale Singel.
Cosa si acquista a Bloemenmarkt?
Nel Mercato dei Fiori di Amsterdam troverete qualsiasi tipo di fiore, tulipani di qualsiasi colore, semi di piante di qualsiasi tipo di articolo per il giardinaggio.
I bulbi dei tulipani, indubbiamente i migliori souvenir della città, sono gli articoli più acquistati dai turisti in viaggio ad Amsterdam.
La nostra opinione
Il Mercato dei Fiori è un piacere per i sensi (soprattutto per la vista e per l'olfatto) ed è uno dei migliori luoghi di Amsterdam dove comprare dei souvenir.
La visita non vi deluderà.
Orario
Da lunedì a sabato: dalle 9:30 alle 17:30.
Domenica: dalle 11:30 alle 17:30.
Trasporto
Tram: Koningsplein, linee 1, 2 e 5; Muntplein, linee 4, 9, 14, 16, 24 e 25.
Luoghi vicini
Piazza Spui di Amsterdam (289 m) Museo Van Loon (351 m) Begijnhof (375 m) Museo Storico di Amsterdam (410 m) Leidseplein (670 m)