Museo della Scienza NEMO
Il Museo della Scienza NEMO è il centro espositivo dedicato alla scienza più importante dell'Olanda.
Si trova all'interno di un grande edificio dalla forma di barca, con un colore verdognolo acquisito nel corso del tempo (inizialmente era di color rame).
L'edificio, progettato dall'architetto italiano Renzo Piano, dispone di cinque piani, dove si possono realizzare degli esperimenti scientifici e vedere delle esposizioni interattive sulla forza di gravità, il magnetismo e molti altri fenomeni quotidiani, che potrebbero sorprendervi.
Da visitare con bambini
Il Museo della Scienza NEMO è un luogo perfetto da visitare in famiglia, dato che, pur focalizzando la sua attenzione sui bambini, intrattiene e affascina anche gli adulti.
Una buona forma di concludere la visita, è quella di salire sul tetto, dove vi è un grande belvedere con una scalinata, su cui potrete rilassarvi, godendo delle magnifiche viste della città.
Una barca a vela chiamata Amsterdam
Vicino al Museo NEMO si trova la replica di una grande barca della Compagnia delle Indie Orientali chiamata “Amsterdam”.
Se vi avvicinate alla barca, potrete scoprire tutti i segreti del suo interno e capire come era la vita dei marinai, che qui abitavano e lavoravano.
Orario
Da martedì a domenica: dalle ore 10:00 alle 17:30.
Chiuso alcuni lunedì.
Prezzo
Biglietto generale: 17,50€ (18,50US$)
Minori di 4 anni: ingresso gratuito.
I Amsterdam Card: ingresso gratuito.
Trasporto
A piedi dalla Stazione Centrale.
Luoghi vicini
Museo della Resistenza Olandese (717 m) Orto Botanico di Amsterdam (839 m) Museo Amstelkring (907 m) Museo Rembrandt (918 m) Il Quartiere Rosso di Amsterdam (939 m)