Musei ad Amsterdam
Con oltre 50 musei, Amsterdam è all'avanguardia d'Europa a livello culturale. Nella città troverete musei, famosi in tutto il mondo, ma anche piccoli tesori nascosti.
Musei e gallerie
Rijksmuseum
Il Rijksmuseum è considerato il miglior museo dell'Olanda. Con la più grande collezione di quadri del Secolo d'Oro, accoglie 2 milioni di visitatori.
Casa di Anna Frank
La Casa in cui si nascose Anna Frank e dove scrisse il suo diario è uno degli edifici più significativi della storia recente di Amsterdam.
Museo Van Gogh
Il Museo Van Gogh è il secondo centro espositivo più visitato di Amsterdam, con oltre 2 milioni di visitatori all'anno. Scopri la sua collezione.
Museo Rembrandt
Il Museo di Rembrandt è il luogo dove il celebre artista olandese visse, dipinse e stupì i suoi contemporanei. Scopri la collezione e alcune curiosità.
Museo Storico
Il Museo Storico di Amsterdam accoglie un interessante percorso espositivo dedicato alla storia della città.
Museo Amstelkring
Amstelkring e uno dei musei più antichi di Amsterdam. Accoglie al suo interno la chiesa clandestina di Nostro Signore in soffitta.
Museo Van Loon
Il Museo Van Loon di Amsterdam è una casa del XVIII secolo, proprietà dal 1884 della famiglia Van Loon. Scopri cosa vedere nel Museo Van Loon.
Museo della Resistenza Olandese
Il Museo della Resistenza Olandese (Verzetsmuseum) documenta i cinque anni dell'occupazione nazista nella Seconda Guerra Mondiale.
Museo della Scienza NEMO
Il Museo della Scienza NEMO è il centro espositivo dedicato alla scienza più importante dell'Olanda. Si trova in un grande edificio con forma di barca.
Se già conoscete i musei di Amsterdam e avete visitato i punti d'interesse della città, che ne pensate di fare un'escursione in una località vicina?